martedì 6 gennaio 2015

Gli auspici della Ferriera di Servola

A grande richieste (de chi?) ecco i 10 auspici 2015 del fumo della Ferriera di Servola.

1. In Cavana ricomparirà la scritta "Visioli te bruso i sandali". Con essa, si aprirà la nuova tradizione di leggere gli auspici dal fumo del piccolo falò calzaturale e così la Ferriera potrà finalmente venir dismessa senza più scuse.

2. Il Topone de gomma abbandonerà Mustaca ligà in superstrada.

3. La Regione obbligherà Trieste Trasporti a introdurre un documento di riconoscimento del costo di 5 euri che certifichi la veridicità della carta d'identità dimodochè l'utente possa procedere all'acquisto per 5 euri del tesserino annuale di riconoscimento per poter in cotal guisa accedere al permesso di poter avere l'autorizzazione al procedimento di acquisto del biglietto per ciapar la coriera.
Tuttavia la Regione si riserva il diritto di dimandare all'utente la certificazione di usufrutto della propria foto, rilasciata con mod. 22/b, che certifichi che quella sia proprio la propria foto e non una di un mato diverso, magari più bel de ti.
Una volta certificato tutto, resta la possibilità al controllore di giocare la carta Futiz. E là te son cagà comunque e va in monassa tua.

4. Il tram de Opcina sarà venduto ai furlani. Quindi funzionerà 366 giorni l'anno e sarà costretto agli straordinari, portando i turisti a visitare tutte le bellezze di Trieste, fino a Miramare. Dove i troverà tuto serà.

5. Voio risorgerà. Ma avrà ancora le mudande in tera, e Porro allora si arrabbierà e lo denunzierà per mancanza di un poco de quel che se ciama. Per cui Voio morirà de novo, ma stavolta negado int'el oio, perchè per fortuna no xe guera desso.

6. Il centrodestra comincerà la campagna in vista delle amministrative del 2016. Già pronta la squadra per i manifesti: l'enigmista, Joker, Giulio (cunicio), Giulio (camel) e l'agente segreto 23-2.

7. Il centrosinistra comincerà la campagna in vista delle amministrative del 2016. Dopo il "Mandi Trieste" di Brusprinsting, l'albero di Natale furlan, il frico e la polenta a gratis in Piazza, finalmente verrà svelato il piano segreto filolanfur di cessione del potere, perchè dopo 5 anni no xe più frescheza de aministrar una cità, insoma, che i fazi lori dei.

8. Fine. Ma come finì??? No iera 10? Eh, gavè volù che Arvedi meti filtri e filtrini nela Feriera per far meno spuza? Ciapa! Desso i auspici xe 7, e no più 10. Xe finì el fumo.


Nessun commento:

Posta un commento

Disi la tua, ale!