Oltre che in libreria, si può acquistare comodamente online a questo link.
Per tutti gli appassionati di vela, ma anche per quelli che pensano che “lascare” voglia dire bersi una birra Lasko.
Pedine rigorosamente a forma di barca a vela, un percorso che mette in risalto tante tipicità del golfo di Trieste su cui sono disseminate dieci prove di abilità marinaresca, e la possibilità di acquistare “strafanici” in “bottega velica” per migliorare le prestazioni della propria barca.
TATTICA: attenzione al tipo di vela impiegato a seconda delle condizioni del vento!
MORBIN: occhio a chi monta sulle proprie barche ventilatori, motori e cannoni per sparare agli avversari!
PETESS: in mare volano le “Bozze de vin”, i cui effetti però si potranno subire solo una volta a partita. Questo perché, viene spiegato nel manuale, “dopo che ti sarà passato l’hangover il tuo nuovo credo filosofico sarà ‘no bevo più’. Ma durerà solamente fino alla prossima partita”.
PROVE DI ABILITA’ MARINARESCA: guadagna più bori superando prove di apnea o recitando filastrocche anglosassoni. Sarà valutata anche la capacità di parlare in codice o mantenere il silenzio radio, nonché vere e proprie scommesse e addirittura un torneo di lavre!
BORI: perché a Trieste, città della bora, la moneta non poteva chiamarsi altrimenti che “boro”.
E non basta! C'è anche MATI PER BARKOLANA, l'espansione che permette di personalizzare il proprio equipaggio!
Contiene 36 carte da gioco, con 17 personaggi diversi che serviranno a potenziare il proprio equipaggio durante le partite. Dal zachete al timoniere, dal cambusiere al tattico, dalla nagana al petesson, dal cicio al mona, la carta inutile.
Trovate delle bellissime recensioni di BARKOLANA su Giochi da tavolo, nerdando, Board Game Friends, Dottor Gadget e Nerdburger.
Nessun commento:
Posta un commento
Disi la tua, ale!