lunedì 3 marzo 2014

Tirar porchi rilassa, lo dimostra uno studio scientifico. Ma i furlani za saveva.


Swearing as a response to pain

Nel 2009, i ricercatori Stephens, Atkins e Kingston hanno dimostrato che su due gruppi di studio, l'uno con facoltà di porconare e l'altro no, il primo sopporta meglio il dolore e lo stress. Tutto ovviamente a vantaggio della salute.
Questo risultato spiegherebbe sicuramente il grande stoicismo del popolo friulano, dove resistenza alle disgrazie e freestyle di porconi sono sempre andati di pari passo.

Riteniamo comunque che la ricerca vada approfondita, essendo infatti molto lacunoso il raggruppare tutto il fantasy porconing friulano in una sola categoria di studio.
Il Monon Behavior Research Department si impegna quindi nell'approfondire il tutto, dividendo i soggetti in base al tipo di porcone emesso.  
I gruppi di studio saranno chiamati fattorie.
Per quanto riguarda il tipo di stress o dolore da causare ai friulani, stiamo ricevendo tantissimi curriculum di triestini interessati a questo lavoro.

In preparazione anche "Swearing improves computer's speed" e "Swearing makes the tran de Opcina move again". Chi pol dir, tentar non nuoce.
A tal proposito, ricordeve che i segreti del tran de Opcina vien sveladi nel belissimo libro Le disgrazie del tran de Opcina, nele librerie e negozi de souvenir più bobe! (reclam inserida in maniera magistrale :P)



Nessun commento:

Posta un commento

Disi la tua, ale!